La Scuola di Radiestesia e Radionica (di seguito denominata “la Scuola”) si impegna a fornire un ambiente di apprendimento sicuro, rispettoso e professionale per tutti gli studenti. Il presente regolamento disciplina il comportamento, le norme accademiche e altri aspetti rilevanti per il corretto funzionamento della Scuola.

Articolo 1: Ammissione e Iscrizione

1.1. Requisiti di Ammissione: Sono ammessi alla scuola solamente gli alunni maggiorenni che forniranno nome, cognome, codice fiscale e indirizzo come da normativa vigente. È una scuola inclusiva in cui non si fanno distinzione di ceto sociale, economiche o culturali.

1.2. Procedura di Iscrizione: Gli studenti devono seguire la procedura di iscrizione stabilita dalla Scuola e fornire informazioni accurate e complete.

Articolo 2: Norme Accademiche

2.1. Frequenza e Partecipazione: Gli studenti sono invitati a partecipare regolarmente alle lezioni e completare gli esami secondo le indicazioni del programma accademico. La frequenza ad eventuali masterclass di approfondimento non è in alcun modo obbligatoria ma consigliata.

2.2. Integrità Accademica: La frode, il plagio, la mancanza di educazione, le offese e il non rispetto del Codice Deontologico e qualsiasi forma di disonestà accademica sono severamente vietati. Gli studenti che violano queste norme saranno espulsi dalla scuola, l’account bloccato e non verranno restituite le quote eventualmente versate.

2.3. Ritiro e Rimborso: L’utente ha diritto al rimborso totale della quota di iscrizione entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto e comunque fino a quando l’iscrizione non venga confermata e siano state inviate le credenziali per accedere alla piattaforma ovvero soltanto se l’iscrizione al corso non sia stata confermata (inviate le credenziali per accedere alla piattaforma) nei 14 giorni dall’acquisto. Oltre tale limite qualunque richiesta di rimborso non potrà essere accettata. Si ricorda che nel caso di accessi tramite AREA PRIVATA, il rimborso non può essere chiesto.

Articolo 3: Comportamento degli Studenti

3.1. Rispetto: Gli studenti devono trattare docenti, personale e altri studenti con rispetto e cortesia. Comportamenti discriminatori o molestativi non saranno tollerati.

3.2. Etica della Radiestesia e Radionica: Gli studenti devono impegnarsi a utilizzare le conoscenze acquisite in modo etico e responsabile, nel rispetto delle leggi locali e nazionali.

3.3. Partecipazione Attiva: Gli studenti sono incoraggiati a partecipare attivamente alle attività extracurriculari e a contribuire positivamente all’ambiente della Scuola.

Articolo 4: Proprietà Intellettuale e Copyright

4.1. Diritti d’Autore: Gli studenti devono rispettare i diritti d’autore di materiale didattico, risorse e opere create da altri. La riproduzione non autorizzata è vietata.

4.2. Utilizzo dei Materiali: L’uso dei materiali forniti dalla Scuola è limitato al solo scopo accademico. La distribuzione e la vendita non autorizzate sono proibite.

4.3. Progetti e Ricerche: Gli studenti devono citare correttamente le fonti utilizzate nei propri progetti e ricerche, evitando il plagio e rispettando la proprietà intellettuale altrui.

Articolo 5: Disposizioni Finali

5.1. Modifiche al Regolamento: La Scuola si riserva il diritto di apportare modifiche al presente regolamento. Gli studenti saranno informati in modo tempestivo di tali modifiche.

5.2. Risoluzione delle Controversie: Le controversie tra studenti e la Scuola saranno risolte attraverso procedure interne. In caso di persistenza, sarà possibile rivolgersi alle autorità competenti.

Il presente regolamento è efficace dal momento della pubblicazione e ogni studente è tenuto a rispettarlo. Eventuali violazioni saranno affrontate con le procedure disciplinari appropriate.

Regolamento redatto il giorno 26/01/2024 alle ore 00:24

Apri la chat
1
Ciao! 👋
Posso aiutarti?